La Social Media Week partirà a Roma dal 7 all’11 febbraio. Il Festival della Rete, che ha ottenuto il patrocinio di Enti e Istituzionali di Roma ha accolto il favore dei cittadini romani, che attendono l’evento. Sicuramente, è in parte frutto del successo della passata edizione di Milano in cui si sono registrati 25.000 visitatori, oltre 90 eventi, decine di aziende, enti, associazioni e appassionati che hanno organizzato eventi. Le Istituzioni di Roma hanno concesso alla Social Media Week il proprio patrocinio, mettendo a disposizione una serie di servizi, spazi espositivi per contribuire alla costruzione di degne location per la manifestazione dedicata alla divulgazione delle potenzialità offerte dalla Rete e da Internet. L’Inaugurazione è prevista per le ore 9,30 del 7 febbraio presso i quartieri generali della manifestazione.
L’intento è quello di costruire, anche con le Istituzioni romane, un rapporto duraturo – sottolineano Marco Antonio Masieri e Marco Montemagno, cofondatori di Augmendy, la società che organizza la Social Media Week -, che non si limiti alla sola settimana che va dal 7 all’11 febbraio, ma che possa essere dilazionato nel tempo e che possa inoltre coinvolgere il territorio attraverso un dialogo costante con le altre città coinvolte nella manifestazione: New York, San Francisco, Londra, Parigi, Toronto, San Paolo, Hong Kong e Istanbul.
Per l’occasione Trenitalia lancia l’iniziativa “Viaggio al centro della Rete” e organizza un treno speciale, con viaggio gratis, che partira’ il 2 febbraio alle 9.15 da Milano, con fermate a Bologna (10.23), a Firenze (11.10) e arrivo a Roma (12.45). Arrivati a Roma Termini, avra’ luogo la conferenza stampa di presentazione della Social Media Week. A bordo del treno un team di esperti del Festival della Rete dialogherà di nuove tecnologie con tutti gli appassionati e i rappresentanti dei media per condividere esperienze del mondo digitale. Chi lo desidera può prenotare il viaggio gratis su Frecciarossa entro la giornata di oggi 31 gennaio 2011.
in ritardo 31 Gennaio 2011 il 02:39
veramente già da qualche giorno non è possibile prenotare più i biglietti. a me stesso che ho prenotato 3 giorni fa mi hanno risposto che non c’era più posto. mancanza di notizie? 😀