Vacanze di Pasqua 2014, idee low cost in Italia e Austria

Si avvicina il periodo delle vacanze di Pasqua e tanti italiani iniziano a valutare in che modo poter spendere le ferie senza alleggerire troppo il portafoglio. L’Italia resta una terra ricchissima e le opzioni a basso costo, via auto, via treno o al massimo in aereo, sono numerosissime. Da considerare anche un piccolo viaggio verso i mercatini pasquali di Innsbruck, in Austria.

 Tra le idee per vacanze di Pasqua 2014 in Italia restano sempre validissime mete tutte le maggiori città d’arte, pertanto la bellissima Firenze, Venezia, ma anche Urbino, Siena, Lecce, Palermo, Milano. Per riuscire a spendere poco è sempre possibile raggiungere una bella città italiana, magari relativamente vicina o anche lontana, se si riescono a cogliere ottime offerte per voli aerei a basso costo, spendendo poco e godendo per alcuni giorni di tutte le bellezze di una città come Firenze e dei possibili viaggi e picnic nei dintorni.

Altra opportunità per trascorrere delle belle vacanze di Pasqua 2014 spendendo poco e andando incontro a tutte le bellezze della penisola, è quella di pianificare pernottamenti in vicinanza di uno (o più) parchi naturali nazionali: complice il buon tempo è un ottimo modo per rilassarsi, muoversi un po’, immergersi nella natura (con grande piacere per i più piccoli che potranno godersi una full immersion in ambiente boscoso o montano).

Per chi invece volesse trascorrere delle vacanze di Pasqua all’estero e in un’ottica più tradizionale resta senz’altro un’ottima idea una visita a Innsbruck nel periodo dal 10 al 21 aprile: la città austriaca ospiterà i consueti e sempre affascinanti mercatini pasquali, in concomitanza per altro con l’Osterfestival per il quale si svolgeranno concerti, spettacoli di danza e altri eventi d’animazione in città. Organizzandosi quanto prima è ancora possibile risparmiare non poco viaggiando con il partner o con tutta la famiglia.

Photo credits | Il conte di luna su Flickr

1 commento su “Vacanze di Pasqua 2014, idee low cost in Italia e Austria”

Lascia un commento