Come risparmiare sul traghetto per la Sardegna? I biglietti dei traghetti per l’Isola, come è noto, possono costare incredibilmente cari (come hanno modo di lamentare ogni anno gli operatori turistici della regione). Ma per il 2013 sono presenti degli sconti che permettono di risparmiare cifre importanti. Vediamo allora alcune delle migliori offerte di Moby Lines, Tirrenia e Grandi Navi Veloci.
Moby Lines propone prezzi davvero interessanti sui traghetti per la Sardegna. Quattro le promozioni da considerare, attive fino al 30 settembre 2013: sconto del 100% sul costo del passaggio per i bambini fino a 11 anni sulle tratte Genova-Olbia, Olbia-Genova, Olbia-Civitavecchia e Civitavecchia-Olbia. Su Genova-Olbia, Civitavecchia-Olbia e tratte inverse si può inoltre beneficiare di uno sconto del 50% sul ritorno dell’auto (occorre acquistare in una soluzione biglietti di andata e ritorno). Sulle stesse tratte che abbiamo indicato sopra si trova uno sconto del 10% sulla cabina quadrupla e, molto interessante, uno sconto fino al 30% per tutti i nati o residenti in Sardegna.
Consigliamo caldamente, per risparmiare sul traghetto per la Sardegna, di consultare il sito Moby, compagnia nota anche per la tariffa Low Cost (fino a esaurimento posti), in grado di far risparmiare cifre davvero considerevoli.
Consigliamo inoltre di controllare sul sito della compagnia marittima Tirrenia se sono presenti tariffe SPOT nelle giornate in cui si intende viaggiare, anche queste presentano di fatti sconti molto interessanti per chi riesce a coglierle, quindi è bene fare una ricerca sul motore del sito per scoprire a quale prezzo è possibile far proprio un biglietto di andata, oppure di andata e ritorno, per la Sardegna. Sconto del 30% per i residenti in Sardegna è inoltre previsto dalla Sardinia Ferries, mentre con la compagnia Grandi Navi veloci si può risparmiare il 50% sul ritorno del veicolo anche sulla tratta Genova-Porto Torres, per chi fosse interessato a questa destinazione.
Photo credits | Porfirio su Flickr