Durante l’inverno avete fatto economia per spendere qualcosa in più per le tanto attese vacanze estive?
E se ci fosse la possibilità di risparmiare fino al 60 % sul viaggio?
Da oggi è possibile grazie a Skyscanner, che ha dato il via ad una vasta serie di strumenti per effettuare ricerche “intelligenti” di viaggi on line adatti a tutti i viaggiatori, ma soprattutto alle loro tasche!
Skyscanner è uno dei principali motori di ricerca di voli che fornisce la comparazione istantanea dei prezzi dei voli per più di 670.000 rotte su oltre 600 compagnie aeree, così come si ha la possibilità di trovare i prezzi più bassi anche per il noleggio auto e l’albergo.
La tecnologica ricerca permette agli utenti di trovare quelle tanto desiderate buone occasioni senza aver scelto qualche luogo visitare ed in quale periodo dell’anno.
Gli utenti potranno effettuare la ricerca digitando “mese intero” per ottenere la lista delle date più economiche verso la meta stabilita, mentre, chi fosse ancora incerto su quale dei tanti bellissimi posti di tutto il mondo volesse visitare, può affidarsi alla ricerca “ovunque” che consentirà di avere in mano nomi di località a cui magari non si aveva pensato perchè ritenute “irraggiungibili” economicamente.
Questa ricerca, però, è rivolta principalmente a coloro che non hanno molte pretese per le vacanze e che si “accontentano” di qualunque posto ed in qualunque periodo dell’anno purchè ci sia un consistente risparmio .
I giorni consigliati da Skyscanner vanno dal lunedì al giovedì, e di conseguenza sconsiglia i giorni del fine settimana in cui, normalmente, vi sono maggiori richieste di partenze.
Il medesimo discorso vale per l’orario dei voli: scegliendo di partire la mattina presto o la sera tardi il risparmio è di gran lunga superiore.
Un altro suggerimento che proviene da Skyscanner riguarda l’acquisto del biglietto: è sempre bene verificare che il prezzo del singolo biglietto di andata e ritorno sia più o meno caro rispetto a quello di due voli singoli.
Se non si hanno troppe pretese, si può davvero godere di una bella vacanza, qualunque sia la destinazione, purchè si parta col giusto spirito di avventura.
In fondo, con un risparmio di oltre la metà sul viaggio, che si scelga o meno la località in cui recarsi, a volte, non ha poi troppa importanza.