Se da tempo desiderate trascorrere le vostre vacanze in Riviera Romagnola quella di cui stiamo per parlarvi è decisamente l’occasione che aspettavate. Infatti, grazie ad un accordo stabilito tra l’Associazione Albergatori di Riccione, Trenitalia, Mirabilandia e l’Ente Fiera di Rimini, per tutto il 2009 chi viaggia in treno verso la Riviera Adriatica potrà usufruire di sconti e agevolazioni su viaggio e soggiorno. L’iniziativa , denominata Riccione in treno, prevede infatti il rimborso del biglietto di sola andata per chi trascorre una settimana in uno dei tanti alberghi convenzionati e del biglietto di andata e ritorno per chi ne trascorre due. L’offerta è valida per chi viaggia su treni regionali, Intercity, Intercity plus ed Eurostar city.
Chi invece può concedersi un solo fine settimana a Riccione potrà comunque ottenere uno sconto del 10% sul soggiorno in albergo, sempre a patto di raggiungerla in treno. La promozione è valida fino alla fine del 2009 ed è consultabile sul sito www.riccioneintreno.it
Buone notizie anche per le famiglie che decidono di recarsi a Rimini su treni Eurostar Fast, Eurostar city, Intercity plus in partenza da Piemonte, Lombardia, Puglia, Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Abruzzo e Marche. Queste potranno infatti ottenere un biglietto di ingresso gratuito al parco tematico di Mirabilandia per i propri bambini fino ad 11 anni. In questo caso però la promozione è valida fino a settembre 2009. Per ottenere il biglietto omaggio andranno esibiti alle casse del parco, il biglietto ferroviario e un coupon che dovrete scaricare dall’area Trenitalia del sito delle Ferrovie dello Stato. Se volete saperne di più chiedete informazioni presso le agenzie di viaggio o sul sito delle Ferrovie dello stato.
Un’ultima nota: anche quest’anno, per l’ottava volta consecutiva, il mare di Rimini ha ottenuto la Bandiera blu, il riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località balneari che si distinguono per la qualità dei servizi offerti e delle acque di balneazione. Buone vacanze!
Ottima risorsa. Sul sito che avete segnalato ho trovato offerte anche per quest’anno con la possibilità di prenotare l’hotel e treno ottenendo il rimborso del biglietto di andata.
Inoltre Trenitalia stà facendo anche altre offerte con sconti su concerti ed eventi per chi viaggia in treno… Insomma una valida alternativa ai voli low cost 😉
Saluti
Stefano