Quanto si risparmia prenotando l’albergo online

di Redazione Commenta

Ma prenotare online conviene? E quanto? Beh si conviene molto prenotare online ma non tutti i siti offrono lo stesso risparmio. Infatti abbiamo effettuato una piccola indagine dalla quale è emerso che con la prenotazione on-line si è vero che si spende meno, è altrettanto vero che non tutti i siti garantiscono lo stesso risparmio. Per questa indagine abbiamo confrontato le tariffe dello stesso albergo attraverso il sito stesso dell’albergo e altri siti vari. Ecco com’è andata:

  • Sito ufficiale dell’albergo: si va da un minimo di 140 euro ad un massimo di 205 euro per notte, quindi da un totale di 980 euro a 1.435 euro.
  • Travelante.com: il costo complessivo è di 603,44 euro
  • Venere.com: il totale è di 537 euro.
  • Hotels.it: la spesa è di 79 euro per notte, quindi 553 euro
  • Booking.com: anche qui il totale è di 537 euro.
  • Visitprague.cz: 71, 50 euro per notte, 500,50 euro in totale.
  • Yeego.com: il costo complessivo è di 672 euro.


Quindi come potete constatare tolto il sito del hotel che ha prezzi esorbitanti, anche tra gli intermediari si possono notare differenze abbastanza marcate. Si va da un minimo di 537 euro ad un massimo di 672 euro, ben 135 euro di differenza che non ci sembrano così pochi. Vale anche la pena sottolineare che non sempre la tariffa più economica si trova con lo stesso sito web. Quindi l’unico consiglio che noi di GuadagnoRisparmiando possiamo darvi è quello di non fermarsi al primo sito di prenotazioni online ma visitarne vari confrontando i prezzi, avvalendovi, tuttavia, dei servizi di quei siti considerati maggiormente affidabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>