Capodanno 2011 in montagna all’insegna del risparmio: è questo ciò che sperano milioni di italiani per la notte di San Silvestro. Le offerte last minute per i soliti indecisi ci sono, eccome! Le Dolomiti sono lì ad attendervi, con disponibilità anche per il 31 dicembre 2010, nonostante le richieste numerose, perchè il pienone si avrà dal 2 al 9 gennaio 2011, per cui potrete trascorrere un bel capodanno dove preferite. Ogni struttura prepara il proprio veglione, così come si stanno organizzando fiaccolate notturne sulle piste da sci, feste di piazza con musica, danza, giochi, panettone e brindisi di mezzanotte. I prezzi per questo capodanno sono stati pensati per far risparmiare le famiglie che magari hanno trascorso il Natale a casa ed ora hanno bisogno di un po’ di svago. I pacchetti vacanza propongono last minute in albergo o bed&breakfast per una settimana o solo per un week-end. Due notti più il cenone vi costeranno mediamente 200 euro a testa.
Naturalmente, i prezzi diminuiscono con l’allontanarsi dagli impianti di risalita, trovando anche molta più disponibilità di posti. Su belledolomiti si può trovare una stanza in qualsiasi località e in ogni fascia di prezzo. A Cortina, al “Col Drusciè”, il cenone con risalita in funivia costa 200 euro, al «Faloria», invece, cenone, musica, fuochi d’artificio e risalita con funivia vi costeranno 170 euro, mentre con 220 euro avrete cenone con musica e dj più risalita in seggiovia e motoslitta all’«Averau ». I giovanissimi possono scegliere infine l’«Lp26» (cena, musica con il dj Luca Noale e free bar per 180 euro), le discoteche «Vip» e «Bilbò». Per il veglione sembra stiano andando a ruba i biglietti della combinazione cenone a «La Veranda» con spettacolo di Jerry Calà nella terrazza coperta e dance music al «Monkey», però tutto vi costerà 600 euro.
Si pagano invece 350 e 360 euro le cene con musica agli hotel «Ancora» e «Miramonti Majestic». Per spendere molto meno si può prendere in considerazione l’idea di prenotare in un rifugio, adatto a famiglie con bambini. I prezzi sembra siano buoni anche per sciare, perchè un giornaliero per il Civetta, cioè 90 chilometri di tracciati e 28 impianti collegati, costa 39 euro, mentre ce ne vogliono 46 per lo skipass del Dolomiti superski, valido per tutta la vallata. Qui di seguito trovate alcuni dei siti ufficali, i più sicuri, da controllare se siete intenzionati a partire e risparmiare a Capodanno. I siti sicuri sono quelli ufficiali di 7mates associazione degli albergatori, dolomitistars, cortinadolomiti, turismoveneto, infodolomiti.