Natale e Capodanno, in aumento i voli low cost

 Nonostante la crisi, saranno molti gli italiani che cercheranno e prenoteranno un volo low cost per raggiungere una località straniera durante le feste natalizie, una domanda che coinvolge circa la metà degli italiani disposti a spendere circa 150 euro per un volo di andata e ritorno.

Secondo i dati resi noti dalla compagnia di volo eDreams, tra le località preferite dagli italiani viaggiatori ci sarebbero Parigi e Londra (scelte da oltre il 17% dei viaggiatori) mentre in terza posizione si classifica Amsterdam. Molto apprezzata anche New York, scelta per i suoi mercatini e le luci sfavillanti tipiche dell’atmosfera natalizia e prenotata già dall’inizio dell’anno, quando i prezzi raggiungevano quote accettabili per tutte le tasche. Tra le città italiane scelte dagli italiani in viaggio si conferma Catania, raggiunta soprattutto da coloro che desiderano ricongiungersi alla famiglia di origine e ai parenti salutati durante le vacanze estive.

Tra le città inclusano nella top ten (New York esclusa), Istanbul appare sicuramente come la città più cara: la spesa media per ogni passeggero di aggira intorno ai 200 euro, la stessa cifra spesa dai viaggiatori che hanno scelto Lisbona come meta delle vacanze natalizie. La bellissima Barcellona si conferma invece come città economica e accessibile: la spesa media si aggira attorno ai 100 euro, una cifra sicuramente accessibile che, nonostante tutto, non regala alla città catalana una posizione alta nella classifica delle città più apprezzate.

Qual è la compagnia aerea più apprezzata dagli italiani che hanno scelto di viaggiare durante le vacanze natalizie? Quale si è confermata come la più economica e conveniente? Secondo eDreams, la compagnia preferita dagli italiani è stata Easyjet, prima in classifica e seguita da Alitalia, al secondo posto nella classifica, e Ryanair, sempre sul podio ma presente in terza posizione. Avete prenotato il vostro volo? Dove andrete in vacanza durante il periodo di Natale?

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento