Il Natale è sempre atteso da tutti i bambini e dalle famiglie: le luci colorate e l’atmosfera gioiosa sono contagiose e, per prepararsi a questa festa, in moltissimi scelgono di visitare i mercatini di Natale, luoghi magici che offrono cibi golosi e oggetti a tema. Inizieremo oggi con la Valle d’Aosta, fredda regione del nord che ogni anno accoglie numerosi curiosi e amanti del Natale.
Il 4 dicembre inizia la stagione invernale dei mercatini, l’edizione del 2011 che si aprirà in piazza Caveri, il luogo che ospiterà il Marché Vert Noël, un grande spazio in cui si potranno visitare numerose casette di legno nelle quali verranno proposte moltissime idee per regali natalizi o tanti prodotti tipici del territorio valdostano che potranno essere gustati sul posto o portati a casa come dono ai propri cari. Il Marché Vert potrà essere visitato ogni giorno fino all’8 gennaio e dalle ore 10 alle 20, ad eccezione del 25 dicembre e dell’1 gennaio quando osserverà l’orario 16-20.
Il Marchè Vert non sarà l’unico mercatino ad essere allestito in Valle d’Aosta. Sempre il 4 dicembre verrà allestito il mercatino Petit Marché du Bourg, il mercatino di Chatillon raggiungibile dall’uscita Chatillon-Saint Vincent dell’autostrada e procedendo fino al centro del paese. Il mercatino di Chatillon sarà aperto a tutti i turisti e i cittadini locali dalle ore 10 alle 18, 8 ore per oltre 200 espositori.
A Chambave, sempre in Valle d’Aosta, un mercatino speciale verrà aperto dalle 9 alle 18 il 27 novembre, un appuntamento anticipato rispetto alle altre date valdostane.
Raggiungere i mercatini è molto semplice: molti autobus permettono di raggiungere la località a basso costo e senza alcun rischio. Se non volete raggiugere il mercatino con la vostra auto vi consigliamo di cercare on line le offerte per il mercatino che avete scelto o di contattare la vostra agenzia turistica di fiducia e trovare l’offerta migliore. Ecco on line qualche idea per raggiungere i mercatini: cliccate qui.
Commenti (1)