Abbiamo, in un recente post, parlato di viaggi, vacanze, lavoro, studio: Australia. Visto il desiderio di alcuni nostri lettori di ottenere maggiori informazioni al riguardo, ecco un altro post sul vecchio continente (pur essendo il più antico, l’Australia é però stato l’ultimo continente ad essere popolato dall’uomo, circa 40.000 anni fa). In questo splendido Paese c’è veramente tutto: animali che noi possiamo vedere solo nei documentari o nei cartoni come Koala, canguri, coccodrilli. Il Nord é l’area tra le più belle e selvagge del paese, con micro-variazioni climatiche ed ecosistemi che vanno dal deserto alla foresta sub-tropicale. Nel New South Wales potrete vedere i contrasti del paese: pecore e grattacieli, spiagge e deserti, spiagge popolate e zone deserte…Sicuramente un viaggio in Australia é tra i più affascinanti che si possano organizzare. E per chi decide di rimanerci per lavorare?
Il Visto di Lavoro per l’Australia come per qualsiasi altro Paese del mondo industrializzato non è nè facile da ottenere nè immediato. Per informarvi sulla regolamentazione in materia potete collegarvi sul sito del Governo australiano.
Se l’inglese non è il vostro forte (ma in questo caso prima di ottenere un visto per lavoro é bene che frequentiate un corso, poichè ai fini dell’ottenimento c’è proprio la conoscenza della lingua) esiste in Italia un’unica altra organizzazione privata a disposizione essenzialmente dei propri associati. Dovete quindi prima associarvi a questo ente (probabilmente pagando una quota di ingresso). L’associazione in merito é Associazione Italia—Australia, qui si trovano consulenti che forniscono informazioni professionali e responsabili (dietro pagamento) sulla questione visti (sono dei veri e propri Agenti di Emigrazione iscritti in un apposito albo professionale).
La categoria più diffusa che può aiutarvi a realizzare il vostro sogno di partire in Australia é la Skilled Migration. I requisiti per ottenere la Skilled Migration sono:
— età Inferiore ai 45 anni
— Conoscenza dell’ inglese
— Avere una qualifica professionale (l’esperienza professionale e lavorativa sarà valutata tramite apposita domanda fatta all’autorità australiana competente per settore).
1 commento su “Lavorare in Australia: un sogno che può diventare realtà”