Vacanze in aumento ma meno dispendiose

Parliamo di vacanze e di una previsione ottimistica; infatti, sebbene la crisi economica non se ne sia andata completamente secondo i risultati di un’indagine svolta da Eurobarometro la situazione sembra stia leggeremente migliorando.

Sembra infatti che nel 2010 gli europei viaggeranno di più o quanto meno hanno maggiori speranze di arrivare ai mesi estivi con i soldi per le tanto desiderate vacanze. Nel 2009 un italiano su tre era rimasto a casa; quest’anno lo faranno solo due su dieci. Quindi vacanze in più ma comunque sia meno dispendiose.

Delle persone intervistate il 35% sa già che non si sposterà da casa (la media europea è del 21%); il 35% è ancora indeciso su come trascorrere le ferie. Solamente due italiani su dieci andranno all’estero. Accanto al 90% degli intervistati che afferma di avere già i soldi per le vacanze troviamo comunque anche un 7% di popolazione che non sa se i soldi a disposizione saranno sufficienti o che per andare in vacanza dovrà indebitarsi.

Tuttavia accanto a chi non può partire per una questione economica troviamo anche molte persone che non possono andare in vacanza per mancanza di tempo. Infine un dato che stranamente ci colloca in cima alla classifica per quello che riguarda la scelta di come prenotare le vacanze: l’italiano sarebbe molto più internet-oriented di tanti altri cittadini comunitari. Prenotare viaggi e vacanze tramite internet sì ma sempre con attenzione.

Via| canali.kataweb.it

Lascia un commento