I migliori consigli per una vacanza economica

E’ davvero possibile organizzare una vacanza economica? Assolutamente sì, basta seguire i consigli giusti che vi consentiranno di ridurre le spese senza rinunciare al relax e al divertimento. E allora ecco i migliori consigli per un viaggio a budget ridotto, qualunque sia il periodo nel quale vorrete partire.

Ovviamente, per una vacanza economica, è sempre consigliabile evitare quelli che si intendono i periodi di alta stagione: agosto in estate, dicembre se volete andare in montagna. Per tutto il resto dell’anno c’è la possibilità cncreta di viaggiare low cost. Qualsiasi sia il mezzo di trasporto da voi scelto (traghetto, aereo, treno), cercate sempre di affidarvi alle compagnie low cost, quelle che applicano i prezzi più bassi e che vi consentiranno di prenotare il vostro viaggio senza farvi spendere cifre esorbitanti. il secondo consiglio è quello di evitare di consultare l’agenzia di viaggi: oggi su internet potrete faretutto da soli con netto risparmio sul costo finale della vacanze.

VIAGGIARE LOW COST CON I LAST MINUTE

Per prenotare alberghi o b&b, consultate i siti specializzati: inserite la meta da voi scelta, il periodo nel quale vorreste viaggiare e vi sarà immediatamente fornito un elenco di alberghi da consultare per le vostre vacanze. Ovviamente, per risparmiare, escludete apriori alberghi di lusso a optate per strutture di media qualità che sicuramente non vi costeranno tanto. Fate attenzione agli sconti, soprattutto sotto data: quando la data della partenza si avvicina molte struttre abbassano i prezzi. Potrebbe essere quello il momento migliore per prenotare la vostra vacanza economica!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento