Quali sono le città perfette per una vacanza low cost? A svelarlo è la Hotel Price Index, l’analisi svolta da Hotels.com che ha segnalato le città più economiche, quelle in cui è possibile soggiornare spendendo meno di €70 per camera a notte.
Nel panorama europeo, secondo Hotels.com, la città più conveniente è Budapest dove un hotel a tre stelle può assicurare un prezzo medio di circa 51 euro per camera a notte. A Budapest segue poi Lisbona con una media di 58 euro e Praga, dove è possibile prenotare una camera per soli 60 euro a notte per camera. Si sale di qualche euro se si prenota una camera negli hotel di Tallinn (circa 63 euro a notte), di Berlino (64 euro a camera per notte) e Dublino, dove una camera costa 68 euro a notte.
Più cara invece l’Italia dove l’unica città economica è la bella e turistica Pisa dove è possibile prenotare una camera d’hotel a soli 62 euro per camera a notte, uno dei prezzi più economici offerti nel nostro Paese, sempre secondo la ricerca di Hotel.com.
In Asia è Bangkok la città più economica: qui, infatti, è possibile prenotare una camera d’albergo a soli 38 euro per camera a notte. Convenienti anche gli hotel a tre stelle di New Delhi (una camera costa solo 47 euro) e Shanghai, la capitale economica della Cina, dove una camera di albergo della stesssa qualità costa solo 53 euro. Poco più cara Bali, dove una camera di albergo a tre stelle costa dolo 65 euro.
Tra le città più economiche del Nord America si cita Las Vegas dove una camera a tre stelle viene offerta a 51 euro a notte, mentre in Africa è Marrakech la città più conveniente: dormire in un albergo a tre stelle costa circa 53 euro, un prezzo sicuramente molto invitante che può compensare la spesa dovuta al viaggio compiuto per raggiungere la destinazione.
Photo Credits | Thinkstock