Il 27 settembre sarà la Giornata Mondiale del Turismo, una data proclamata nel lontano 1979 dall’Organizzazione Mondiale del Turismo. Per festeggiare, la FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) ha dato il via all’iniziativa “Alla ricerca del piatto perduto”, con l’intento di promuovere l’importanza di una risorsa come il turismo su tutto il territorio.
“Alla ricerca del piatto perduto” coinvolge tutti i ristoranti che vogliono aderirvi e che inseriranno nel loro menu un piatto tipico del loro territorio, utilizzandolo come un modo per distinguersi e far conoscere qualcosa in più della loro zona.
L’iniziativa della FIPE vuole sensibilizzare gli italiani nei confronti del turismo, risorsa indispensabile per il nostro Paese e forse mai sfruttata a fondo. L’Italia è un Paese ricco di bellezze e la sua cucina è inarrivabile, questa idea non può far altro che confermarlo ed infatti ha suscitato entusiasmo da parte dei ristoratori, che festeggeranno a tavola con i piatti tipici della loro regione, per la gioia di chi passerà dai loro locali!
Pjt 27 Settembre 2011 il 11:01
Quando scrivete questi articoli dovreste sempre mettere unlink dove trovare maggiori informazioni. In questo caso, dove si trova l’elenco dei ristoranti che aderiscono?