Couchsurfing, pernottare gratis in giro per il mondo dormendo sul divano

 

Se avete un innato spirito d’avventura, vi piace conoscere nuove persone in giro per il mondo e dormire sopra un tappeto non vi spaventa più di tanto, beh, allora oggi vi presentiamo un nuovo modo di viaggiare pernottando a costo zero.

 

Stiamo parlando di Couchsurfing.com, un sito web che mette in comunicazione migliaia di persone in tutto il mondo, dividendole in due macro categorie: chi cerca e chi offre gratuitamente un divano (couch). Molto simile ad un social network, permette di fare una ricerca molto dettagliata per trovare la sistemazione (e la compagnia) più adatta alle vostre esigenze; in questo modo potrete girare il mondo a sbafo, dicendo così addio ai vecchi alberghi fatiscenti che regalano un po’ di malinconia.


Al momento ci sono oltre 400.000 “couchsurfers” suddivisi in più di 200 paesi e 35.000 città; il motore di ricerca interno vi aiuterà a selezionare il divano migliore in base alla nazione, città, età, sesso dell’ospitante e livello di verifica. Grazie a Couchsurfing fino ad oggi ci sono state quasi 600.000 esperienze positive e circa 400.000 nuove amicizie create.

 

Se siete single, Couchsurfing può essere un ottimo servizio anche per trovare la vostra anima gemella; inoltre, la maggior parte degli utenti ha la propria foto personale e quindi sarà facile evitare mostruose sorprese al vostro arrivo. Ovviamente potete anche rimanere comodamente a casa vostra e mettere a disposizione il vostro divano, in attesa magari di passare velocemente nella camera da letto…

2 commenti su “Couchsurfing, pernottare gratis in giro per il mondo dormendo sul divano”

  1. Pingback: Couchsurfing, l’ultima moda del risparmio - Guadagno Risparmiando

Lascia un commento