Come risparmiare sui viaggi? Organizzare vacanze economiche oggi è più facile di un tempo e i motivi sono tanti: ci sono molte compagnie aeree low cost, per esempio, che danno la possibilità di viaggiare senza spendere tanto. E ancora, esiste la possibilità di fare le prenotazioni direttamente sul web tagliando dunque i costi dell’agenzia che incidono sempre molto sul prezzo finale.
Come risparmiare sui viaggi? Ecco qualche consiglio utile. Se usate il treno cercate di tenere bene presenti le offerte di Italo e Trenitalia, le due compagnie ferroviarie che coprono tutta Italia e che generalmente offrono prezzi vantaggiosi e offerte di vario genere per viaggiare a prezzi economici in alcune fasce orarie o giorni ben precisi. Sfruttando le offerte riuscirete a risparmiare sui viaggi. Idem se dovete volare: Ryanair, EasyJet, Vueling consentono di viaggiare low cost.
Per quanto riguarda hotel e b&b, non c’è altro che l’imbarazzo della scelta per prenotare e risparmiare. Per potere organizzare vacanze economiche, infatti, è necessario risparmiare non solo sui mezzi di trasporto ma anche sul pernottamento. Oggi ci sono molti siti dedicati solo ed esclusivamente alla prenotazione degli alberghi che consentono di risparmiare e, allo stesso tempo, danno la possibilità di leggere le recensioni dei clienti che hanno precedentemente visitato quelle strutture e che quindi possono consigliarle o meno, indicando i punti a favore o le cose da rivedere. E’ questa quindi una buona possibilità per prenotare da soli l’albergo e risparmiare sul costo totale del viaggio che andrete a fare.
Foto | Thinkstock