Come fare per risparmiare sulla organizzazione dei viaggi? A qualcuno potrebbe sembrare davvero difficile ma con un po’ di attenzione oggi il modo per viaggiare low cost senza rinunciare alla comodità c’è eccome. Basta seguire qualche piccolo consiglio utile a tagliare le spese, fermo restando che dovete sempre fare molta attenzione per non incappare in qualche rutta fregatura, soprattutto sul web dove invece è facile rimediare sonori schiaffoni se si abbassa la guardia.
Eliminare le spese di agenzia è importante per risparmiare sulla organizzazione dei viaggi. Oggi si possono prenotare spostamenti in treno, traghetto e aereo direttamente on line risparmiando un bel po’. Ovvio che serve un po’ di dimestichezza ma insomma è più facile di quanto si potrebbe pensare. Per cui affidatevi alle compagnie aeree low cost che vi consentiranno di volare a prezzi molto economici e, in generale, anche per i biglietti del treno e del traghetto optate per l’opzione fai da te.
► VIAGGIARE LOW COST CON I LAST MINUTE
Per quanto riguarda gli alberghi cercate di prenotare sotto data ovvero pochi giorni prima di partire: specialmente nel caso di viaggi verso capitali europee i rischi saranno pochi (gli hotel sono moltissimi e in qualche posto troverete posto) ma in generale, quando mancano pochi giorni alla data di partenza, gli hotel tendono ad abbassare i prezzi per paura di lasciare camere vuote e prenotare sarà allora molto vantaggioso.
► ALBERGHI ECONOMICI, TUTTE LE OFFERTE PIÙ VANTAGGIOSE SU VENERE
Sfruttate poi i portali tipo Booking o Venere per cercare di risparmiare qualcosa grazie all’applicazione di ulteriori sconti.
Foto | Thinkstock