Molte compagnie aeree, soprattutto quelle low cost, chiedono ai loro clienti di fare il check in on line per risparmiare soldi e tempo: ecco come fare...
Molte compagnie aeree, soprattutto quelle low cost, chiedono ai loro clienti di fare il check in on line per risparmiare soldi e tempo. Ma come farlo? Il check in si fa davvero in pochi minuti, basta solo capire come muoversi. Ecco allora tutte le informazioni utili per eseguirlo in tutta facilità.
Fare il check in on line è innnanzitutto gratuito. In linea di massima, salvo rare eccezioni, si può fare a partire da sette giorni prima della partenza e fino a quattro ore prima del volo. Sarà sufficiente accedere al sito ufficiale della compagnia area con la quale avrete deciso di volare selezionando l’apposita area dedicata al check on line.
A questo punto dovrete procedere con l’inserimento dei dati richiesti: numero di prenotazione o di volo, indirizzo mail lasciato al momento della prenotazione, numero della carta di identità o del passaporto. Dovrete selezionare a uno a uno tutti i passeggeri per i quali dovrete effettuare il check in on line e inserire le info che di volta in volta vi vengono richieste.
► VOUCHER REGALO RYANAIR PER RISPARMIARE SUI VOLI
Ci sono alcune compagnie aeree che vi consentono anche di scegliere il posto sull’aereo. Opzione comoda per chi viaggia in compagnia e potrà così volare accanto alle persone che sono con lui. Alcune compagnie, invece, consentono questa possibilità solo a pagamento. Una volta effettuato il check in on line non dovrete fare altro che stampare la carta di imbarco da mostrare in aeroporto ai controlli. Tutto molto semplice, dunque: potrete imparare velocemente!
Foto | Thinkstock