In web cominciano ad essere presenti le prime offerte low cost per il Capodanno 2011. Se volete concedervi una meritata vacanza, sappiate che trovate sin d’ora delle ottime occasioni. Le città italiane ed europee sono le mete più gettonate; ogni anno sono numerose le promozioni per i voli aerei o le feste di piazza gratuite a cui poter partecipare e dove divertirsi di sicuro. I tour operator fanno a gara nel proporre le migliori offerte per un bel viaggio nella capitale europea che più vi piace, e per cui potete prenotare un posto a partire da 350 euro. Nella classifica delle città più desiderate il primo posto va di diritto alla bella Parigi, che nel periodo di Capodanno offre ai suoi cittadini e turisti uno spettacolo di straordinaria bellezza, tra fuochi d’artificio, feste stupende e luci che donano un ulteriore fascino alla città dell’amore e del romanticismo.
Molto attesa è ad esempio la mezzanotte da trascorrere negli Champs Elysées vicino all’Arc de Triomph, spettacolo di cui potrete godere approfittando di offerte last minute che partono da prezzi davvero molto abbordabili (se si pensa a quanto costano normalmente questi viaggi!). Se decidete di partire, ad esempio, da Roma o Milano il giorno 29 o 30 dicembre prenotando il ritorno per il 2 gennaio, la media della vostra spesa sarà di 400 euro per un soggiorno in un hotel a 3 stelle, senza contare i numerosi voli low cost per Parigi che trovate sui differenti siti e che propongono prezzi concorrenziali, a seconda poi delle vostre esigenze.
Per chi volesse, invece, rimanere in Italia, e risparmiare un bel po’, invece di rinchiudervi in qualche locale a ballare al solito veglione, cogliete l’opportunità di fare 4 salti in allegria ed in modo del tutto economico partecipando al concerto di Claudio Baglioni a Roma ai Fori Imperiali, una festa bellissima che inizierà alle 22,00 e che proseguirà per l’intera notte. A Firenze ci saranno Elio e le storie tese in Piazza della Stazione, mentre il maestro Lanzetta allieterà la notte del primo dell’anno con un concerto di musica classica in Piazza della Signoria, sempre a Firenze. Per gli amanti di un altro genere musicale, abbiamo i Sud Sound System a Lecce, gli Zero Assoluto ad Avellino, mentre a Cosenza si punta su Tiziano Ferro. Per l’alloggio, puntate su bed and breakfast, dove risparmiare è possibile, ma conviene vi diate già da fare con le prenotazioni, per non incorrere nel tutto esaurito.
mi piacerebbe molto passarlo a milano questo capodanno… voi?