Tempo fa vi avevamo comunicato tramite un post sul nostro blog un’offerta che molti avevano apprezzato e che avrebbe permesso a ben 10.000 viaggiatori di raggiungere il Paese del Sol Levante in modo totalmente gratuito; un’idea promossa per rilanciare il turismo del Giappone dopo la terribile tragedia dello scorso anno da poco cancellata con un comunicato ufficiale.
La motivazione sarebbe stata data dal Ministero delle Finanze giapponese che avrebbe comunicato alla stampa di non poter assicurare l’emissione dei biglietti aerei a causa della delicata situazione economica in cui versa il Paese; una dichiarazione che non è piaciuta a tutti coloro che già sognavano di poter viaggiare verso questo meraviglioso Paese.
L’iniziativa Fly to Japan! è stata così cancellata ufficialmente con grande dispiacere del Ministro della Finanze e con un comunicato ufficiale del Ministro del Turismo giapponese che ha rinnovato il desiderio di poter accogliere presto i turisti provenienti da tutto il mondo.
L’offerta Fly to Japan! era stata comunicata alla stampa di tutto il mondo e invitata i cittadini del pianeta a volare verso il Giappone gratuitamente con un’iscrizione che avrebbe premiato i primi 10.000 viaggiatori disposti a imbarcarsi sul volo predisposto dal Paese, soggiornare per qualche tempo e scrivere un diario di bordo nella propria lingua, una prova che raccontasse al proprio Paese l’esperienza vissuta in Giappone e che servisse a incrementare il turismo in Giappone. Il viaggiatore, premiato e dotato di penna e calamaio, avrebbe dovuto pagare di tasca propria solo le spese dell’hotel, i pasti e le spese personali derivate dalla visita di musei e vari centri culturali.
Se sognavate di poter raggiungere il Giappone gratuitamente purtroppo dovrete rinviare la partenza: come tanti di voi, anche noi ci auguriamo che i costi dei voli verso il Giappone subiscano presto almeno qualche diminuzione. Vi terremo aggiornati a riguardo!
Photo Credits | Thinkstock
Commenti (1)