Se volete visitare una città europea e risparmiare sul mezzo di trasporto condividendo i costi legati al viaggio, il sito Blablacar.it vi dà la possibilità di muovervi a un costo ridotto e, perché no, conoscere persone nuove e nuovi compagni di avventura.
Il sito Blablacar.it, segnalatoci dal nostro collega Ultimogiro.com, si inserisce nel contesto del car sharing permettendo a tutti i viaggiatori di condividere un posto in automobile e dividere i costi legati al viaggio, carburante compreso.
Partecipare al progetto è molto semplice: per viaggiare low cost è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale e registrarsi sul sito. Dopo aver inserito il proprio nome e tutte le credenziali richieste, si potrà iniziare la navigazione virtuale ricercando il passaggio più consono alle proprie esigenze: inserite la città di destinazione e cliccate su Trova. Dopo pochissimi minuti potrete trovare tutti i passaggi offerti dalla community iscritta al servizio e contattare l’automobilista perfetto per voi (per ogni offerta sarà possibile scoprire il prezzo del passaggio e consultare una piccola scheda di presentazione dell’automobilista). Dovete mettervi in viaggio e volete abbassare i costi di trasporto? Aprite una scheda di car sharing in cui inserire la città e l’orario di partenza e la destinazione: tutta la community potrà scoprire la vostra offerta e contattarvi in caso di necessità.
Se invece volete espandere i vostri orizzonti e superare la frontiera, cercate la città europea di destinazione e preparatevi a vivere una vera e propria avventura: un’occasione per conoscere nuovi compagni di viaggio e dare vita a nuove amicizie.
Non avete fiducia nella rete? Niente paura, ogni automobilista sarà recensito grazie a un feedback affidabile, in questo modo potrete conoscere il vostro nuovo amico di car sharing e ridurre le (brutte) sorprese. Volete andare sul sicuro? Inserite i vostri parametri di ricerca e preparatevi a godervi il vosotro viaggio: fumatori, amanti degli animali o colleghi della stessa professione? A voi la scelta!
Photo Credits | Thinkstock
Commenti (2)