Se avete qualcosa da offrire, e non avete potuto prenotare un viaggio per questa estate 2013, ecco l’iniziativa dei bed & breakfast di BarattoBB, una community di strutture sparse in tutta Italia che offrono un soggiorno gratuito a chiunque offre qualcosa in cambio.
Sul sito internet BarattoBB, le strutture indicate sul sito internet offrono tutto l’anno soggiorni gratuiti a tutti i visitatori che possano offrire qualcosa alla struttura: piccoli lavoretti, la creazione di un sito web per il b&b, un servizio fotografico che metta in risalto le bellezze locali e della struttura per i turisti che verranno, la raccolta di mele, uva e olive…
Sul sito internet BarattoBB esistono centinaia di bed and breakfast presenti nel nostro Paese e disponibili per ogni informazione o richiesta di prenotazione, strutture turistiche che hanno scelto di sposare questa nuova filosofia e offrire un grande servizio a tutti i loro visitatori.
Per iniziare ad approfittare subito dell’iniziativa è necessario seguire pochi e semplici passi: collegatevi on line al sito web di BarattoBB, cercate la regione in cui volete fare una vacanza, consultate l’elenco delle strutture che volete visitare per una bella vacanza di una o più notti e contattate subito la struttura per concordare con il proprietario della struttura una o più attività di baratto. Le attività dovranno essere effettuate durante il pernottamento durante i giorni del soggiorno.
Per facilitare le contrattazioni, ogni struttura compila on line una lista dei desideri dei B&B che accettano il baratto, oggetti e servizi che appartengono a numerosi canali tra musica, film, videogiochi, libri, fumetti, telefonia, computer, accessori, arredamento, abbigliamento, accessori auto e moto, foto e video per un servizio personalizzato e dedicato alla sponsorizzazione della struttura, collezionismo, prodotti cibo e bevande e molto altro.
Se non avete ancora prenotato la vostra vacanza, fatelo ora on line contattando il vostro b&b preferito anche nella vostra regione di residenza.
Photo Credits | Thinkstock
Antonio 17 Agosto 2013 il 14:36
L’unico antidoto alla crisi è il baratto! Segnalo a tal proposito il sito http://www.mangrow.net dove utenti di tutto il mondo possono scambiare servizi.