Si avvicinano le vacanze estive e la prenotazioni prendono finalmente il via, soprattutto per chi è alla ricerca di un modo sicuro ed economico per trascorrere il periodo di ferie. Come risparmiare del denaro senza dover rinunciare ad alcuni confort? Una soluzione la offre Airnbn.it, un sito di prenotazioni on line dove i viaggiatori si mettono in contatto direttamente con i locatari.
Come funziona? Airbnb ospita gli annunci di affitto di tutti coloro che vogliono offrire la propria abitazione ai viaggiatori: singoli, coppie, famiglie o comitive di amici; ogni annuncio pubblicato on line è organizzato a seconda delle esigenze di chi è alla ricerca di una sistemazione e di chi offre la propria abitazione.
I viaggiatori e i locatari si incontrano on line aprendo una scheda dettagliata descrivendo l’offerta e le esigenze di chi è alla ricerca di un luogo di vacanza: tutte le offerte sono catalogate in modo dettagliato e fornito di fotografie offrendo la possibilità a chi è alla ricerca di poter visionare la camera o la casa e leggere le recensioni dei precedenti viaggiatori.
Una volta individuata la sistemazione ideale si poterà prenotare l’abitazione e in seguito versare una quota di acconto al proprietario. Il viaggiatore potrà poi recarsi verso la sistemazione e approfittare della zona messa a disposizione dal proprietario. A fine vacanza, l’ospite potrà recensire la sistemazione e l’accoglienza del proprietario.
Partecipare ad Airbnb conviene a entrambe le parti: tutti coloro che avranno a disposizione una stanza o una casa potranno affittarla a un viaggiatore, italiano o straniero, che pagherà una somma di denaro utile a ridurre le spese di casa o a togliere qualche sfizio. Dall’altra parte, il viaggiatore potrà soggiornare in una sistemazione pulita e accogliente pagando una somma ridotta e più conveniente rispetto a quella spesa in un hotel o in un bed and breakfast.
Photo Credits | Thinkstock
vacanze siracusa 10 Febbraio 2013 il 18:51
https://m.airbnb.com/listings/733492
Con piacere vi ospito a casa mia. Se mi dite che l avete qui il link vi faccio uno sconto. Saluti
vacanze siracusa 10 Febbraio 2013 il 18:52
Con piacere vi ospito a casa mia. Se mi dite che l avete qui il link vi faccio uno sconto. Saluti