Viaggiare, da soli o in compagnia, rappresenta sempre una spesa piuttosto alta se non si sa scegliere bene. Ma viaggiare low cost è possibile senza comunque rinunciare alla comodità. Non ci credete? Leggete questi 3 facili consigli da mettere in pratica per regalarvi delle vacanze economiche senza rinunciare a niente!
1. Abolite l’agenzia
Prima regola per risparmiare sui viaggi: abolite le agenzie che applicano di norma un sovrapprezzo per organizzare le vostre vacanze. E’ vero che con l’agenzia di viaggi è tutto meno stressante ma oggi internet è diventato un ottimo strumento da sfruttare per tagliare i costi delle vacanze senza rinunciare alla qualità. Ovviamente fate attenzione: non prenotate case o hotel che non siano sponsorizzati da grandi siti (Venere, Booking) perché il rischio di essere fregati, in quei casi, è in agguato. Altrimenti procedete e organizzate le vostre vacanze economiche!
2. Prenotate voli low cost
Se scegliete di passare le vostre vacanze lontano e dovete prenotare l’aereo tenete presente che oggi ci sono una miriade di compagnie aeree low cost che vi faranno acquistare biglietti a prezzi super economici. Le compagnia di volo economiche oggi sono tantissime: Vueling, EasyJet, Ryanair sono solo alcune delle più famose.
3. Confrontate le offerte
Tra i 3 consigli utili per viaggiare low cost c’è senza ombra di dubbio quello di confrontare le varie offerte per avere una idea di quale sia la compagnia aerea, l’hotel o il b&b che vi può regalare maggior risparmio. Solo dopo avere bene confrontato i prezzi fate la vostra scelta: è questo il modo pià efficace per viaggiare risparmiando senza avere problemi!
Foto | Thinkstock
Commenti (2)