Coworking, come funziona e dove farlo

Fare coworking si è rivelata la soluzione ideale per tutti coloro che, lavorando da casa o in proprio, sentono l’esigenza di trovare un luogo lavorativo che non il salotto della propria abitazione. Lavorare da casa, si sa, può rappresentare una comodità ma anche un impedimento non indifferente: spesso diventa difficile concentrarsi o in alcuni casi può essere utile sfruttare una stampante più precisa o una connessione internet più veloce.

Il luogo di coworking permette a tutti di poter sfruttare la potenzialità di un vero ufficio lavorativo pagando un affitto settimanale (o giornaliero, a seconda delle esigenze) e lavorare al fianco di altri professionisti con i quali, come spesso accade, si inizia a collaborare per un progetto innovativo e molto proficuo; una possibilità che, di questi tempi, può sicuramente rivelarsi molto utile!

Per cercare il luogo di lavoro cowo più vicino a casa vostra esistono diverse soluzioni: la prima può essere quella di collegarsi al portale Coworking Project e cercare la vostra città tra quelle italiane e straniere inserite nella sezione “Dove siamo” del sito web. In alternativa, se non avete trovato il luogo cowo sul portale, digitate su un motore di ricerca comune il nome della vostra città e la parola chiave “coworking”: in pochi minuti potrete trovare il luogo di condivisione lavorativa e contattare gli organizzatori del centro.

Il luogo do coworking non è ancora stato aperto nella vostra città? Scegliete di aprirne uno voi (trovate tutte le informazioni a questo link dove troverete la pagina ufficiale del portale presentato prima, Coworking Project) presentando il luogo in cui vorreste ospitare altri lavoratori, adattarlo alle esigenze di un coworker e iniziare a guadagnare sull’affitto del luogo di lavoro in cui ogni dipendente o freelancer potrà svolgere comodamente il suo lavoro… E non dimenticate la macchinetta del caffé e qualche muffin fresco per un break rilassante!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento