I vostri vestiti si sono macchiati di ruggine e non sapete come fare? Prima di spendere soldi in costosi prodotti che alle volte nemmeno funzionano bene, affidatevi ai rimedi naturali che nella maggior parte dei casi si rivelano vincenti e vi faranno spendere anche molto meno, con grande sollievo per le vostre tasche. Vediamo dunque come eliminare la ruggine dai capi di abbigliamento… risparmiando!
Il limone si rivela essere un alleato fantastico per eliminare la ruggine in modo efficace, economico e veloce. Prendete il succo di un limone e mescolatelo a un cucchiaino di sale o bicarbonato di sodio, applicate il mix sulla macchia di ruggine e lasciate che il vestito si asciughi al sole per circa due ore. Sciacquate l’indumento con acqua fredda e procedete al normale risciacquo: la macchia di ruggine andrà via e il vestito tornerà come nuovo.
In alternativa, tra i rimedi naturali efficaci per togliere la ruggine dai vestiti, troviamo anche l’aceto. Basta applicare l’aceto bianco direttamente sulla macchia coprendolo con uno strato di sale prima di lasciare agire per qualche minuto: il gioco è fatto e la ruggine avrà i minuti contati. Anche il detersivo per le lavastoviglie risulta essere molto efficace per combattere la ruggine: i detersivi per i piatti, infatti, sono molto meno delicati di quelli appositi per gli indumenti e si rivelano dunque ideali per eliminare la ruggine.
Le idee da prendere al volo sono tante e tutte saranno molto economiche. Prima di comprare prodotti specifici, insomma, provate: vi conviene!
Foto | Thinkstock