Il servizio non è certo una novità assoluta anche se, a giudicare dalle strade cittadine che ogni giorno percorriamo, sembra davvero che pochi siano a conoscenza di un servizio assolutamente gratuito che viene effettuato al proprio domicilio e al solo costo di una telefonata. Stiamo parlando del ritiro dei rifiuti ingombranti, una questione delicata che però viene resa più semplice e sicuramente più ecologica dalla società Amsa, la società che si occupa del ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti nella città di Milano.
Il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti è sicuramente un valido aiuto, non solo per i cittadini che devono smaltire rifiuti vecchi e ormai da buttare, ma anche per le nostre strade, troppo spesso trasformate in discariche a cielo aperto da utenti senza scrupoli e senza alcun interesse per la salute degli altri cittadini, della città e per il decoro urbano.
Per aiutare tutti gli utenti a fare pulizia in casa senza sporcare le strade, Amsa offre un servizio di ritiro gratuito a domicilio prenotabile comodamente a casa propria tramite una semplice telefonata al call center, un numero attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 7.30 alle 15.30. Grazie alla telefonata, la Amsa è a conoscenza del ritiro e riesce ad organizzare il prelevamento del rifiuto in circa 2-4 giorni e a comunicare, a tutti i cittadini, il giorno, l’ora e il luogo dove verrà ritirato il rifiuto in modo da evitare che il rifiuto ingombrante sosti sulla strada per molto tempo.
Il servizio riguarda il ritiro di vecchi mobili, materassi, sedie, poltrone e altri rifiuti ingombranti mentre non vengono ritirati tutti i grandi e piccoli elettrodomestici che, come richiede la legge, devono essere portati via dal rivenditore dove viene effettuato il nuovo acquisto.
Per informazioni cliccate sulsito web della Amsa dove potrete trovare i contatti per prenotare il vostro ritiro.
[Photo Credits whiteware]