Attenzione, cari amici e tifosi di rugby, alla presenza on line di biglietti falsi per la World Cup 2011. E’ vero, mancano ancora molti mesi per l’occasione, eppure i truffatori on line sono sempre in attesa di qualcosa di allettante da sfruttare, come un importante evento quale quello che attende molti di voi a settembre in Nuova Zelanda, per far cadere nella propria rete i tantissimi tifosi di questo bello ed onesto sport che vede coinvolte sempre molte famiglie negli stadi a godersi le partite. L’Antitrust ha lanciato un ennesimo allarme su un’ennesima truffa on line, allarme segnalato dalla ICPEN ( International Consumer Protection e Enforcement Network), la Rete Internazionale delle Autorità di tutela dei consumatori. Secondo la ICPEN, quello della Rugby World Cup 2011 è un’occasione molto appetibile per i chi vuole speculare ed ottenere soldi facili truffando i tifosi che in buona fede acquistano i biglietti venduti on line, e che poi risultano essere falsi.
Molti, difatti, utilizzano i loghi o le immagini ufficiali della manifestazione in modo fraudolento cercando di attirare i consumatori attraverso una pubblicità ingannevole come, appunto, l’utilizzo del marchio della competizione. Purtroppo le truffe nel web sono centinaia, ed innumerevoli sono i modi in cui poter raggirare un onesto consumatore. Molta attenzione deve essere prestata non solo a quei siti che usano immagini inerenti l’avvenimento che dal 9 settembre 2011 al 23 ottobre 2011 vedrà coinvolti milioni di tifosi di rugby di tutto il mondo, ma anche alle mail provenienti da enti ed associazioni che affermano di essere parte integrante dell’organizzazione World Cup, mentre così non è.
Per essere sicuri di avere tra le mani i biglietti originali ed evitare di incorrere in truffe, vi consigliamo quindi di lasciar perdere qualunque altro sito internet, ente, associazione o cose simili che si spaccino come parti integranti dell’organizzazione della Coppa del mondo, e vi invitiamo ad effettuare i vostri acquisti esclusivamente sull’unico sito autorizzato alla vendita, il Rugbyworldcup.com, mentre se siete interessati al programma ufficiale di accoglienza, potete scaricarlo visionando il sito rth2011.com. Attenzione, quindi, agli acquisti on line, diffidate dalle imitazioni ed affidatevi solo ai siti autorizzati, qualunque cosa dobbiate comperare.
Commenti (1)