Tanti sono i voli low cost che le varie compagnie, come Alitalia, Ryanair ed Easyjet, propongono ai passeggeri per volare sia in l’Italia che nel resto del mondo. Offerte e promozioni sono quindi in arrivo per i tanti che sono costretti spesso a volare per ragioni, magari, di lavoro, ma non solo. Perchè, allora, non favorirne, quando possibile, gli spostamenti? Alitalia, ad esempio, ha pensato di proporre biglietti low cost per l’Italia a partire da 49 euro, solo andata e comprensivi di tutte le tasse, per le tratte Venezia-Roma, Torino-Roma e Firenze-Catania, mentre sulle tratte per volare nel resto d’Europa le tariffe sono varie, come quella Roma-Vienna da 89 euro, Milano-Bucarest da 109 euro, Milano-Tolosa da 129 euro e Firenze-Amsterdam da 170 euro, tutto incluso con biglietto di andata e ritorno.
È possibile usufruire di tale promozione fino al 18 febbraio, per cui i biglietti andranno comperati entra tale data, per volare poi nel periodo compreso tra il 18 febbraio ed il 30 aprile 2011, escludendo però le festività pasquali, e cioè i giorni che vanno dal 20 al 27 aprile. Fino al 15 aprile 2011, invece, con Alitalia si vola verso il resto del mondo a partire da 409 euro tutto incluso, andata e ritorno, per New York. Per i voli intercontinentali possiamo consultare anche le offerte della compagnia britannica British Airways, che permette di raggiungere località come Boston, Tokyo, San Francisco, New York, Miami, Johannesburg, Barbados e molte altre località ancora, a prezzi che partono da 448 euro per un viaggio andata e ritorno con tasse incluse.
Per usufruire di questa offerta bisognerà prenotare entro il 7 febbraio, per poi volare low cost fino a maggio 2011. questa offerta è soggetta a limiti di disponibilità dei posti ed i prezzi dei voli variano anche in base ai giorni scelti. La compagnia aerea Lufthansa, invece, in occasione di San Valentino, propone biglietti per varie destinazioni europee a 99 euro a/r. Questi biglietti possono essere prenotati fino a metà febbraio e consentiranno di viaggiare a partire dal 12 di questo mese fino al 31 maggio 2011. I luoghi che si potranno raggiungere a questo costo sono vari, come Parigi, Istanbul, Francoforte, Berlino e tanti altri. Ricordiamo, inoltre, le tante offerte proposte molto frequentemente dalla compagnia Ryanair, con voli a partire da 6 e 8 euro. Buon viaggio a tutti!
Commenti (6)