I voli aerei low cost sono ormai al centro delle ricerche di innumerevoli viaggiatori italiani. Abbiamo già parlato di motori di ricerca per voli a basso costo, oggi vi presentiamo Skyscanner, un motore molto semplice da utilizzare che in un attimo può fare risparmiare ingenti quantità di denaro.
Trovare voli aerei low cost non è sempre facilissimo, ecco perché i motori di ricerca come Skyscanner risultano spesso utilissimi. Ma come si fa a trovare voli aerei a basso costo e quindi particolarmente convenienti con un motore come Skyscanner? È semplicissimo. Come altri motori di ricerca dedicati a questo specifico argomento anche Skyscanner fa dell’intuitività uno dei suoi punti di forza, assieme naturalmente alla completezza delle informazioni. Tutto ciò che occorre fare è inserire la località di partenza e di destinazione (per avere risultati più ampi come località di partenza si può scegliere Italia – Tutti gli aeroporti) quindi selezionare il giorno in cui si vuole partire e, eventualmente, anche la data del ritorno. E quindi selezionare il numero dei passeggeri e se eventualmente sono presenti dei bambini (se sì indicando in quale numero e di quale età), quindi cliccare su “Cerca”. Skyscanner dà anche la possibilità di valutare alcune tra le migliori opzioni per la propria destinazione in termini di alberghi e autonoleggio. Se si vogliono ricevere suggerimenti anche per questo basta selezionare le caselle “Cerca anche: hotel” e “Cerca anche: autonoleggio”.
Chi cerca voli aerei low cost e non è pratico di motori di ricerca o aggregatori scoprirà con Skyscanner quanto sia semplice ottenere suggerimenti preziosi per risparmiare nell’arco di una manciata di secondi. Per chi invece è già piuttosto esperto potrebbe essere una buona idea consultare oltre ad altri motori anche Skyscanner, per essere certi di aver individuato l’occasione migliore per volare low cost nel periodo desiderato.
Photo Credits | xlibber su Flickr