Viaggi in treno, bimbi gratis ad agosto con le offerte di Trenitalia

E’ tempo di vacanze e anche se sono in molti quest’anno a rimanere a casa, c’è anche chi qualche giorno fuori porta riesce a concederselo. La macchina rimane il mezzo di locomozione più utilizzato ma  per chi preferisce muoversi in treno ecco che agosto è il mese giusto per risparmiare con Trenitalia.

La famosa compagnia ferroviaria infatti lancia una campagna chiamata Bimbi gratis e che permette di risparmiare sui bambini sotto i 15 anni. L’offerta di Trenitalia è rivolta a gruppi composti da due a cinque persone (con almeno un maggiorenne e appunto un ragazzo sotto i 15 anni, che sarà il destinatario della promozione) che viaggiano insieme. L’offerta è valida per tutto agosto e fino al 14 settembre e va in soccorso a tutte quelle famiglie che vogliono spostarsi pur essendo numerose. Questa interessante offerta consente ai minori di 15 anni di viaggiare gratis mentre gli altri componenti del gruppo pagheranno la tariffa base indicata da Trenitalia.

Come fare per accaparrarsi questa offerta? Basta recarsi nelle biglietterie Trenitalia oppure prenotare on line attraverso il sito ufficiale di trenitalia – trenitalia.com -. Si può anche prenotare l’offerta tramite call center: la telefonata in questo caso è a pagamento. I numeri di posti con prezzo in super offerta sono limitati, per cui il consiglio è quello di prenotare per tempo specialmente nelle date ad alto rischio (per esempio weekend o giorni festivi). L’offerta è valida sia per la prima che per la seconda classe su tutti i treni Frecciarossa (servizio Business, Premium e Standard), Frecciargento, Frecciabianca e Intercity. Sono esclusi i treni Notte e il livello di servizio Executive. Non può essere accumulata con altre offerte lanciata dalla compagnia ferroviaria. Una volta saliti sul treno, quando il controllore arriverà per il controllo del vostro biglietto, basterà esibire un documento di identità valido per dimostrare che nel gruppo esiste un maggiorenne e che il minore in questione che viaggia gratis abbia davvero meno di 15 anni.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento