Viaggiare in treno costa meno, soprattutto se tra i passeggeri che hanno prenotato un viaggio c’è anche una donna! In occasione dell’8 marzo, Trenitalia ha pensato a un’iniziativa speciale battezzata con il nome di “Festa della Donna 2×1”.
Grazie a questa nuova iniziativa, per tutte le coppie che prenoteranno un viaggio in treno, Trenitalia offrirà gratuitamente lo spostamento alla donna.
La promozione dovrà essere utilizzata nella giornata della Festa della Donna e potrà essere prenotata fin da subito: grazie a questa iniziativa, ogni coppia che prenoterà due titoli di viaggio potrà usufruire della promozione e risparmiare così sul prezzo del biglietto della donna che ha prenotato uno spostamento con la società di trasporti. Secondo la promozione non è obbligatorio che la coppia in questione sia legata da una relazione sentimentale poiché sarà inclusa nella promozione ogni legame di tipo famigliare, lavorativo o di amicizia.
La promozione è valida sui treni Intercity, su tutti i viaggi del trasporto nazionale (compresi Frecciarossa e Frecciargento) e per poter sfruttare l’iniziativa sarà sufficiente prenotare il proprio viaggio entro la mezzanotte del 7 marzo, una scadenza che è bene ricordare. I biglietti potranno essere prenotati sia in modalità on line che in agenzia di viaggi e la prenotazione dovrà essere effettuata per entrambi i biglietti (uomo e donna) nello stesso momento: in questo modo in fase di prenotazione si potrà annullare il prezzo del biglietto che riporterà il nome femminile e pagare così solo lo spostamento del viaggiatore di sesso maschile.
Rimane una settimana circa per poter prenotare il proprio viaggio e approfittare dell’iniziativa: scegliete la vostra destinazione e trascorrete l’8 marzo nella città che preferite. Per ottenere altre informazioni, o per prenotare i vostri documenti di viaggio, visitate la pagina ufficiale della promozione dove, oltre a leggere tutto il regolamento, potrete prenotare i vosti biglietti. Cliccate qui per aprire la pagina web.
Photo Credits | Thinkstock
Lorenzo 8 Marzo 2012 il 10:33
é molto interessante questa iniziativa e penso che la sfrutterò per fare un viaggio con mia moglie.
Per completezza vi segnalo anche questo post che indica altre interessanti promozioni di trenitalia
http://www.spenderemeglio.it/2012/03/06/viaggiare-in-treno-risparmiando/