Trenitalia bonus pendolari per la Liguria

di Redazione Commenta

I disservizi di Trenitalia non sono pochi, e i viaggiatori, sopratutto i pendolari, lo sanno. Ritardi, soppressioni, lavori di manutenzione improvvisi, guasti tecnici, sono all’ordine del giorno. Per questo, per gli abbonati liguri, Trenitalia ha deciso di dare dei bonus. I benefici andranno a favore dei possessori di abbonamenti annuali e mensili validi per i treni regionali di Trenitalia che interessano la Liguria.

In particolare i beneficiari sono:

  • i titolari di abbonamento mensile o annuale a tariffa regionale Liguria n. 40/9/A o 40/9/B
  • i titolari residenti in Liguria di abbonamento mensile o annuale a tariffa regionale con applicazione sovraregionale n. 40/AS, con origine o destinazione in Liguria.

ATTENZIONE! Nel caso non aveste gli originali degli abbonamenti mensili del 2009, non potrete fruire del bonus.

Vediamo ancora in dettaglio l’iniziativa.Dal 10 novembre 2010 i possessori dei 4 abbonamenti mensili o di un abbonamento annuale con decorrenza di validità nel 2009, possono richiedere sia lo sconto del 10% sull’abbonamento annuale con decorrenza di validità nel 2010 che l’abbonamento mensile gratuito per dicembre 2010.

Il modulo di domanda può essere ritirato in biglietteria o scaricato dal sito web delle Ferrovie dello Stato. Dopo la compilazione, il richiedente dovrà presentarlo, con  un documento di identità valido, in una biglietteria gestita direttamente da Trenitalia in Liguria. Alla domanda devono essere allegati gli abbonamenti mensili del 2009, o l’abbonamento annuale sia del 2009 che del 2010, e le relative fotocopie; il personale della biglietteria accerterà la conformità della fotocopia con gli originali, che restituirà al titolare.

Per raggiungere i 4 abbonamenti mensili richiesti non concorrono gli eventuali mensili gratuiti fruiti nel 2009.

Qualora gli abbonamenti mensili del 2009 risultino di tariffa o chilometraggio diverso, l’abbonamento gratuito deve essere uguale ad uno di quelli presentati. Se l’abbonamento gratuito viene richiesto a tariffa o chilometraggio maggiore di quelli utilizzati nel 2009, è necessario presentare in originale ed allegare in fotocopia l’abbonamento del mese precedente, al fine di attestare la necessità di cambiamento


L’iniziativa ha termine il 31/12/2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>