Ancora una volta Trenitalia si dimostra sensibile nei confronti della cultura e lancia una nuova serie di agevolazioni per tutti i clienti Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, i titolari di Cartafreccia (Oro e Platino) per quanto riguarda i musei di Roma, tra i più visitati al mondo.
Chi sceglie Trenitalia per recarsi a Roma, quest’anno otterrà importanti agevolazioni per tutto l’autunno. Fino al 31 dicembre, infatti, i clienti Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, così come i titolari Cartafreccia Oro e Platino potranno ottenere una riduzione sul costo del biglietto in ben 17 musei, tra i più importanti della Capitale, culla di una cultura secolare e invidiata ed amata in tutto il mondo. Tra i tanti, i Mercati di Traiano, il Planetario, i Musei Capitolini, l’Ara Pacis.
Lo sconto sarà esteso anche agli acquisti nei bookshop dei vari musei, ma ci sono anche altre iniziative, che prevedono addirittura l’ingresso gratuito. Presentando il biglietto Trenitalia o la Cartafreccia, domenica 2 ottobre si potrà visitare gratuitamente il nuovo polo espositivo dei Musei Capitolini, il 6 novembre invece il Museo di Roma a Palazzo Braschi, mentre il 4 dicembre è la volta dei Mercati di Traiano.
I clienti dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca otterranno uno sconto di 2 euro sull’acquisto della carta turistico culturale Roma Pass, sempre previa presentazione del biglietto di viaggio, considerando che su esso la data non deve risultare anteriore a tre giorni. Ancora una volta, quindi, Trenitalia è dalla parte della cultura e tende ad incentivare le visite nei musei. Si tratta di iniziative fondamentali per un Paese come l’Italia, che esporta cultura in tutto il mondo, nel quale quotidianamente affluiscono migliaia di persone per visitare le nostre bellezze. Roma è un vero e proprio tesoro all’aperto e non si finisce mai di riscoprirla, per cui quest’autunno potrete pensare ad un weekend nella capitale, approfittando del vostro biglietto del treno per ottenere importanti agevolazioni!