Fino al prossimo 10 settembre presso l’aeroporto di Lamezia Terme sarà aperto lo Sportello dei Viaggiatori. Si tratta di un’iniziativa della Regione Calabria in partnership con l’azienda aeroportuale, volta ad offrire qualsiasi tipo di assistenza che passano per l’aeroporto di Lamezia.
Lo sportello viene gestito da quattro associazioni iscritte all’apposito Albo Ufficiale della Regione Calabria: Casa del Consumatore, Acu, Nice ed Adoc e si tratta del primo esperimento del genere nella Regione.
Avvocati esperti in diritti del Turista offriranno gratuitamente il loro servizio ed assistenza ai viaggiatori in aeroporto, dalle 9 alle 18. Così ha spiegato il servizio Ernesto Lamanna, vicepresidente della Casa del Consumatore:
I casi di ritardo d’arrivo o partenza, incidenti vari, smarrimento o rottura bagagli, non sono rari e, nei 45 giorni già trascorsi, sono parecchi i ”Reports’, ossia i casi trattati dai consulenti che vengono poi relazionati all’Assessorato Attività Produttive dell’Ente Regione che, con fondi del Ministero dello Sviluppo Economico, ha inteso finanziare lo ”Sportello Consumatore’ sperimentale dell’estate 2011 per il turista nell’importante aeroporto catanzarese.