Tir sharing per risparmiare (anche in inquinamento)

 Abbiamo spesso parlato del car sharing, la soluzione low cost che permette a moltissimi italiani di condividere la propria auto e dimezzare i costi di trasporto con un nutrito gruppo di compagni di viaggio, ma da oggi c’è una novità in più on line, una soluzione che permetterà a moltissimi autotrasportatori di poter condividere l’uso del proprio tir e trarne un grandissimo vantaggio: vi presentiamo il tir sharing.

Fa la comparsa Sendilo, il primo sito web dedicato ai trasportatori che, un po’ per risparmiare e un po’ per limitare l’inquinamento, scelgono di di condividere il proprio tir con altri trasportatori.

Condividere il proprio veicolo è molto semplice e il sistema ricorda quello già lanciato dai siti web dedicati al car sharing. Per iniziare, ogni trasportatore deve registrarsi on line sul sito web Sendilo e condividendo con tutti il proprio itinerario di viaggio. Questo sarà messo a disposizione di tutti coloro che si sono registrati on line e che desiderano mettere a disposizione il loro tir o che scelgono di approfittare del passaggio di altri.

L’idea è tutta italiana: Sendilo è infatti stato creato da Francesco Murru, nuorese, e laureato in economia e commercio a Firenze che ha potuto contare su moltissimi trasportatori che hanno subito approfittato dell’idea e hanno effettuato la registrazione mettendo a segno i primi viaggi condivisi.

Una volta effettuato l’accesso al sito web sarà possibile inserire la città di partenza, quella di arrivo e la vicinanza in km dal luogo di incontro. La registrazione, che avverrà inserendo una user name e una password, è totalmente gratuita ed è dedicata esclusivamente ai trasportatori che desiderino risparmiare sul viaggio e poter evitare di effettuare in viaggio a carico non completo. Il sito web è di facile consultazione e l’idea, già sfruttata dal servizio di car sharing, è un’idea vincente! Complimenti!

Lascia un commento