Snav 9 maggio: trasporto bici gratis per tutte le destinazioni

In occasione della prima Giornata Nazionale della Bicicletta, Snav, compagnia di navigazione che detiene la leadership nei collegamenti marittimi nel Mediterraneo, propone un’offerta speciale rivolta a tutti gli amanti della biclicletta: i passeggeri che il 9 maggio decideranno di partire, o di effettuare una prenotazione per il proprio viaggio, non pagheranno il biglietto per la bicicletta. L’offerta che prevede l’imbarco gratuito delle bici è valida per tutte le tratte. Il 9 maggio é infatti una data importante per gli amatori della bicicletta: in tutti i Comuni d’Italia che hanno aderito all’iniziativa Bicity, promossa dal Ministero dell’Ambiente, si svolgerà la prima edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta: si darà nizio a una serie di attività finalizzate alla salvaguardia dell’ambiente, che vedranno come protagonista proprio la bicicletta.

Naturalmente gli interessati si augurano un miglioramento del tempo, per godere al massimo della giornata dedicata. In tutta Italia anche le Ferrovie dello Stato si schiereranno al fianco del Ministero dell’Ambiente facendo viaggiare gratis tutte le bici a bordo dei treni regionali FS. Passeggiate in bicicletta tra arte, storia, natura e degustazioni, chiusura dei centri storici al traffico per il bici day. A 48 ore dalla prima ”Giornata Nazionale della Bicicletta” sul sito del Ministero, e’ possibile consultare il calendario degli eventi organizzati dai 1.300 Comuni italiani aderenti al ”Bici-day” promosso.

A Milano la cerchia dei Navigli sarà chiusa ai veicoli a motore dalle 10 alle 18, mentre al Parco delle Cave saranno organizzate attività sportive e di animazione, come possiamo leggere su un comunicato del ministero dell’Ambiente. Per finire,una caccia al tesoro in bici con arrivo in piazza Duomo. A Roma invece le bici regneranno sovrane dalle 10 alle 18 in via dei Fori Imperiali. Alle 9.30 partirà invece dal Circo Massimo, per giungere ai Fori, un corteo in bici riservato a tutti i bambini, che saranno allegramente accompagnati da una fanfara militare attrezzata per l’occasione.

Lascia un commento