Buona notizia per tutti i cittadini romani, nella giornata odierna è stata inaugurata dal sindaco di Roma il nuovo progetto di bike sharing, ve ne avevamo già parlato in questo articolo, che rende molto più facile noleggiare una bicicletta per muoversi tra le strade della Capitale.
Sono 19 le postazioni, alcune delle quali presenti in importanti piazze come piazza del Popolo, Colosseo, piazza di Spagna, Largo Argentina, piazza del Parlamento, il ritiro sarà automatico grazie ad una scheda acquistabile nei punti di informazione turistica. Lasciando una caparra di circa 30 euro, si avrà a disposizione una card da 5, 10 o 20 euro, che quando esaurita, sarà possibile ricaricare.
Per quanto riguarda i costi del noleggio, la prima mezz’ora è gratuita, i successivi 30 minuti costeranno un euro, e cosi via fino ad un massimo di quattro ore. Il servizio sarà attivo dalle 7 alle 23. Un’altra nota positiva è che il progetto è a costo zero, visto che per i primi sei mesi, è stato trovato uno sponsor che farà anche da gestore del servizio.
I Pit, punti d’informazione turistica in cui si acquistano le bici-card, sono situati in: via Giolitti, via Marco Minghetti, piazza delle Cinque Lune, Castel S. Angelo, via Nazionale, piazza Santa Maria Maggiore e piazza Sydney Sonnino.