Per chi viaggia sull’autostrada Brebemi-A35 e su una parte della Teem arrivano sconti fino al 15% sul prezzo del pedaggio. Vediamo come funzionano e chi può usufruirne in base al numero di transiti sulla tratta.
Dal 2015 saranno disponibili sconti per chi viaggia sull’autostrada Brebemi-A35 e sulla Teem per quanto riguarda il tratto che collega la A35 alle strade provinciali Rivoltana e Cassanese. Gli sconti sul pedaggio saranno graduali e connessi all’uso della strada, ovvero proporzionali al numero di transiti che un determinato soggetto effettua sulla Brebemi. Si parte con uno sconto dell’1% che scatta a partire dal 21mo transito sull’autostrada, e che sale fino a raggiungere il massimo oltre il 40mo transito.
Come funzionano gli sconti sui pedaggi dell’autostrada che scatteranno dal gennaio prossimo? Secondo quanto comunicato di recente, le agevolazioni varranno tanto per i mezzi leggeri quanto per quelli pesanti con Telepass. e per ottenerle basterà contattare un apposito numero verde comunicando il codice dell’apparecchio e la tratta sulla quale si vuole ottenere l’applicazione dello sconto mensile, che avrà valore retroattivo a partire dal primo gennaio 2015. Va inoltre segnalato che per chi decide di dotarsi di Telepass potrà usufruire del pagamento del canone da parte della Brebemi Spa per i primi sei mesi.
Gli sconti per l’autostrada Brebemi A35 sono, come evidente, indirizzati soprattutto agli autotrasportatori e ai pendolari muniti di Telepass, ai quali sarà comunque chiesta una semplice autocertificazione riguardante la propria residenza e la propria occupazione con relativa località e indirizzo.
Photo Credits | mroach su Flickr