Dal primo marzo 2015 è possibile chiedere dei bonus per i ritardi dei treni Trenitalia Frecciarossa, Freciargento e Frecciabianca, bonus pari al 25 per cento del prezzo del biglietto e che può essere utilizzato per acquistare nuovi biglietti.
Novità importante per i viaggiatori: dal primo marzo Trenitalia, per ritardi dai 30 ai 59 minuti sui treni delle tipologie Frecciarossa, Freciargento e Frecciabianca, riconosce un bonus al viaggiatore che è pari a un quarto del prezzo del biglietto acquistato. Il bonus, come già anticipato, non sarà in denaro ma potrà comunque essere speso facilmente per acquistare un nuovo biglietto Trenitalia. I viaggiatori che riscontreranno ritardi tra mezz’ora e un’ora sui treni potranno richiedere l’indennizzo a partire da 3 giorni dopo il viaggio ed entro 12 mesi dallo stesso.
Ma come richiedere concretamente il nuovo bonus di Trenitalia per ritardi sui treni Frecciarossa, argento e bianca? Per inoltrare la domanda per l’indennizzo ci si può recare in qualunque biglietteria della compagnia dopo l’avvenuto viaggio e parlarne direttamente al personale in servizio, oppure, se si acquistato il biglietto in una agenzia viaggi, è possibile rivolgersi all’agenzia che ha emesso il biglietto. Per quanto riguarda i biglietti del treno acquistati sul web (i biglietti ticketless Trenitalia) è inoltre possibile richiedere il riconoscimento del bonus del 25% sul prezzo del biglietto collegandosi al sito ufficiale Trenitalia.com. Per concludere, in caso di acquisto dei biglietti di viaggio con carta di credito si può telefonare al Call Center Trenitalia o anche scrivere a [email protected]. Una possibilità, questa dei bonus Trenitalia, da non lasciarsi sfuggire.
Photo Credits | Tegeler su Flickr