Risparmiare sui voli è più facile di quello che si potrebbe pensare: oggi giorno infatti acquistare su internet è la cosa migliore da fare per tagliare i costi dei biglietti senza affidarsi alle agenzie che inevitabilmente aggiungono delle percentuali al costo del biglietto aereo (d’altronde è quello il loro lavoro).
Ma se avete un po’ di dimestichezza con internet e pc, ecco che prenotare on line diventa il modo migliore per risparmiare sui voli. Sono molti i siti delle compagnie aeree low cost che danno la possibilità di fissare un volo aereo e pagare in pochissime e rapide mosse. Se non conoscete i nomi delle compagnie low cost non importa perché ci sono alcuni siti che raggruppano tutte le compagnie aeree che offrono voli economici e, una volta selezionata data di partenze e destinazione, vi raggruppano i voli dal meno al più caro.
► VOLI RYANAIR, LE 5 MIGLIORI OFFERTE A MENO DI 20 EURO
Insomma se avete in progetto un bel viaggetto in aereo il consiglio è quello di guardare su internet e prenotare lì il vostro volo. Il rischio di cadere in qualche truffa è nullo se vi affidate a compagnie aeree low cost conosciute in tutto il mondo come per esempio Ryanair o Easyjet, solo per citare le più famose.
Risparmiare sui voli è davvero molto semplice e richiede poco tempo: andate sul sito, selezionate aeroporto di partenza e di arrivo, scegliete il giorno in cui volete partire e il gioco è fatto. Solitamente i biglietti aerei si possono pagare con carta di credito: poche mosse e il gioco è fatto!
Foto | Thinkstock