Risparmiare sui viaggi in treno, ecco come fare

Vi siete mai chiesti se esiste un modo per risparmiare sui viaggi in treno? Molto spesso, soprattutto coloro che hanno poca dimestichezza con internet, non sanno che ci sono molti modi per tagliare i costi dei viaggi in treno. Basta navigare alla ricerca delle offerte migliori.

In Italia ci sono due compagnie ferroviarie: Trenitalia e, da poco, anche Italo. Entrambe le compagnie offrono spesso e volentieri alcune offerte imperdibili che consentono di risparmiare anche fino al 50%. Partiamo da Trenitalia. Andando sul sito ufficiale basterà selezionare data di partenza e fascia oraria nella quale si vuole partire, selezionare l’opzione miglior prezzo e in automatico vi saranno proposte le tariffe migliori al momento del vostro acquisto. Se avete orari elastici vi conviene però guardare i prezzi giorno per giorno perché magari, partendo un paio d’ore prima o dopo rispetto all’orario da voi preventivato, riuscirete a risparmiare sui viaggi in treno ancora qualcosina.

Anche per Italo vale la stessa cosa. Andate sul sito della compagnia ferroviaria e inserite data di partenza e orario prescelto: in automatico Italo selezionerà per voi le offerte migliori. Sia che viaggiate con Trenitalia che con Italo avrete in entrambi i casi l’opportunità di risparmiare sui viaggi in treno grazie a CartaFreccia e Italo Card che consentono di accumulare punti ogni volta che acquistate un biglietto e regalano ai clienti più affezionati le offerte migliori. Insomma se viaggiate in treno il modo per risparmiare c’è: basta solo avere un pochino di pazienza per capire quali sono le offerte migliori che possono fare al caso vostro!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento