Rimborso on line dei biglietti Trenitalia

 Ottenere il rimborso on line dei biglietti Trenitalia è possibile. Molti di noi, magari, decidono di fare una bella vacanza che, per qualche motivo, purtroppo salta, e così, oltre ad avere qualche nervo a fior di pelle per il mancato viaggio, abbiamo anche il pensiero dei soldi spesi per i biglietti che non potremo più utilizzare. Questo pericolo non esiste, perchè le Ferrovie dello Stato offrono ai loro clienti l’opportunità di ricevere un rimborso on line che consenta di evitare lunghissime e noiose file per effettuare la procedura. La richiesta del rimborso on line può avvenire in casi che riguardino la rinuncia al viaggio per esigenze del cliente, per l’intero acquisto effettuato, sia relativamente al percorso sia al numero di viaggiatori,  e comporta una trattenuta del 20%.

Non saranno, invece, rimborsabili l’abbonamento settimanale nè quello mensile. Il rimborso non può essere utilizzato, invece, per richiedere l’indennità in caso di ritardo in arrivo del treno utilizzato. La  richiesta di rimborso può essere effettuata solo prima della partenza del treno prenotato e per biglietti acquistati on-line per viaggi nazionali e  non ancora stampati presso le self-service. Richiedere il rimborso è molto semplice, ecco come fare. Entrate nell’area clienti sul sito di Trenitalia effettuate il login inserendo username e password che avrete certamente usato per prenotare on line, precedentemente, il vostro biglietto.

Fatto ciò dovete accedere alla funzione Rimborso on line dove inserirete il codice di prenotazione del biglietto. Una volta terminata questa procedura, inviate la richiesta ed attendete l’esito del rimborso. Quest’ultimo vi verrà accreditato sullo stesso strumento con cui avete effettuato il pagamento on line per acquistare i biglietti. Se il rimborso di un biglietto viene richiesto lo stesso giorno in cui lo si è comprato, sulla carta di credito verrà addebitato solo l’importo della trattenuta prevista per il rimborso. Il tempo entro il quale verrà effettuato l’accredito del rimborso del biglietto dipenderà solo ed esclusivamente dalla vostra banca.

Lascia un commento