Come prenotare un volo low cost su Ryanair? Se volete viaggiare risparmiando, la compagnia aerea irlandese può essere di sicuro un valido alleato. Essendo una delle prime compagnie ad avere dato la possibilità di volare low cost, è anche una delle più vantaggiose. L’unica cosa è che i voli economici di Ryanair possono essere prenotati solo ed esclusivamente on line, per cui dovrete armarvi di coraggio per affrontare il web se anche non siete troppo pratici.
Come prenotare un volo low cost su Ryanair? In realtà il procedimento è piuttosto semplice e vi consentirà di accaparrarvi voli a prezzi davvero stracciati per muovervi lungo l’Italia ma anche all’estero. Ovviamente la compagnia irlandese non copre tutte le tratte, ovvero ci sono alcune città che non sono raggiungibili a bordo degli aerei Ryanair. Tuttavia, sul sito ufficiale, sarà possibile consultare l’elenco dei posti da poter raggiungere comodamente in aereo, spendendo pochissimo. Andate sul sito ufficiale della compagnia aerea irlanese e scegliere il vostro volo, inserendo la data di partenza e quella di ritorno, l’aeroporto di partenza e la metà prescelta.
► MEGABUS, TRATTE, COSTI E COME PRENOTARE PER VIAGGIARE LOW COST CON L’AUTOBUS
Inserite anche il numero di viaggiatori ed eventuali comfort che volete (per esempio l’assicurazione sul bagaglio, qualora andasse perso o danneggiate nel corso del volo). Fate attenzione alla voce dedicata al bagaglio, perché dovrete specificare se volete viaggiare con un solo bagaglio a mano (la soluzione più economica) o se invece avete bisogno di imbarcare in stiva anche un’altra valigia. Completate il pagamento e, nel giro di poco, riceverete sulla vostra mail la conferma della prenotazione del volo con un codice che vi sarà poi utile per fare il check in on line, pochi giorni prima della partenza.
Foto | Thinkstock