Se vi dovete recare in treno a Firenze o nei paesi limitrofi da oggi le Ferrovie dello Stato offrono ai propri clienti una nuova promozione. Ideata e realizzata dall’APT di Firenze in collaborazione con le associazioni di categoria e Trenitalia, “Più Firenze” è l’offerta che premia chi arriva nel capoluogo toscano o nel suo territorio in treno.
L’iniziativa mette a disposizione una serie di omaggi e possibilità differenti per la durata del sosta. Oltre a sconti sul pernottamento negli alberghi e facilitazioni presso attività commerciali e negozi convenzionati, è necessario esibire all’ufficio informazioni Turistiche APT una Carta fedeltà Trenitalia o un biglietto ferroviario con destinazione Firenze (o una delle località della provincia) per avere un regalo, a scelta, tra un biglietto per una visita al Museo di Palazzo Vecchio o a Palazzo Medici Riccardi o, ancora, un ticket in vigore 24 ore per bus urbano Ataf. L’omaggio dovrà essere richiesto entro il terzo giorno dalla data del viaggio in treno.
Nel kit – afferma Firenze Turismo – verrà inserito un coupon destinato ai clienti Più Firenze e Trenitalia (ma fatelo ugualmente presente che verrete in treno al momento della prenotazione), con questo ci si può recare presso l’ufficio informazioni turistiche APT di Via Cavour 1rosso: il coupon + biglietto ferroviario (anche elettronico) danno diritto a ricevere i biglietti gratuiti, a scelta e nella misura di una gratuità per ogni biglietto ferroviario con destinazione finale Firenze o località della provincia di Firenze relativo ad un viaggio effettuato al massimo tre giorni prima della data del ritiro (la scelta è soggetta alla disponibilità dei biglietti). I benefici si applicano anche ai possessori di Carta Fedeltà Trenitalia.
L’offerta delle Ferrovie dello Stato “Più Firenze”, valida fino al 31 dicembre, offre anche sconti del 10% sui prezzi di alcuni ristoranti. La lista integrale delle strutture che stanno partecipando all’iniziativa è reperibile sul sito internet Piu Firenze o all’Ufficio Informazioni Turistiche APT della città.
Inoltre raggiungere Firenze e la Toscana è ancora più facile per i turisti, anche stranieri. Grazie a due nuove coppie di collegamenti Frecciarossa (una da e per Firenze, l’altra da e per Napoli con fermata nella città medicea) la città d’arte italiana per eccellenza è ora anche direttamente collegato all’aeroporto milanese di Malpensa. Dal Nord-Est dell’Italia, inoltre, si può raggiungere Firenze con quattro nuovi Frecciargento giornalieri Bolzano – Roma.
Commenti (2)