Offerte Trenitalia, bimbi gratis fino a 15 anni

Dopo avervi elencato le offerte di Trenitalia relative al Carnevale 2014, torniamo a parlarvi della nota compagnia ferroviaria che offre importanti occasioni per coloro che viaggiano con bambini al seguito. Sì, perché secondo quanto pubblicizzato da Trenitalia sul sito, i ragazzi fino ai 15 anni non pagano se viaggiano in treno accompagnati da un adulto. Ma entriamo nel dettaglio di questa offerta per capire come poterne usufruire al meglio e risparmiare.

Come si legge sul sito di Trenitalia, “l’offerta Bimbi Gratis consente ai minori di 15 anni di viaggiare gratuitamente ed è dedicata ai gruppi familiari composti da 2 a 5 persone (con almeno un maggiorenne e almeno un ragazzo di età inferiore ai 15 anni) che viaggiano insieme“. Tradotto, significa che un ragazzo di 14 anni che monta su un treno da solo non può usufruire della offerta bimbi gratis ma deve essere obbligatoriamente accompagnato da un genitore o comunque da un adulto. Solo in questo modo (adulto+bambino/ragazzo) l’offerta è valida.

TRENITALIA, LE 3 OFFERTE PIÙ ECONOMICHE DI MARZO 2014

Il risparmio è ovviamente notevole perché l’offerta fa risparmiare esattamente la metà. Se uno viaggia sulla tratta Roma-Firenze, per esempio, spende 43 euro ma viaggiando con un bambino al di sotto dei 15 anni non deve sobbarcarsi aggiunte: si viaggerà al prezzo di 43 euro però in due. Le offerte Trenitalia sono comunque tante e, per coloro che hanno in mente di viaggiare in treno prossimamente, il consiglio è quello di dare una sbirciata al sito alla ricerca di quella che più fa al caso vostro. Vi ricordiamo anche che con la CARTAFRECCIA (che potete sottoscrivere gratuitamente anche su internet) potete anche accumulare punti facendo acquisti e potendo poi usufruire di buoni sconto sui viaggi.

Marzo pare essere un mese particolarmente vantaggioso per viaggiare in treno con un doppio vantaggio: quello della comodità di farsi portare e quella del risparmio.

1 commento su “Offerte Trenitalia, bimbi gratis fino a 15 anni”

Lascia un commento