La bella capitale italiana lancia un servizio utile, gratuito e sostenibile volto a migliorare il traffico della città, l’aria della metropoli e anche la capienza delle tasche degli italiani. Il servizio è stato battezzato Green Bus ed è stato promosso dall’amministrazione cittadina che, grazie alla collaborazione del Ministero dell’Ambiente, ha lanciato un progetto davvero interessante che speriamo venga allargato alle altre zone limitrofe.
Il nuovo servizio Green Bus inizierà al sua corsa a dal centro della città fino alle stazioni ferroviarie e all’aeroporto, senza fermate intermedie, tornando al capolinea della corsa. In particolare, la linea 1 del servizio partirà da Fiumicino, dal parcheggio Isolato Stazione di Piazzale De Gasperi fino al raggiungimento della Stazione Ferroviaria di Fiumicino Aeroporto (la durata della tratta è stata stimata in 7 minuti). La linea 2 partirà invece dal parcheggio sito in Largo Paolo Borsellino per poi arrivare alla Stazione Ferroviaria di Parco Leonardo; per questa tratta il tempo stimato è invece di circa 30 minuti.
Il servizio farà sicuramente comodo ai turisti che sono alla ricerca di una soluzione semplice e immediata per raggiungere l’aeroporto e la stazione e a tutti i cittadini romani; questi ultimi potranno infatti approfittare dei parcheggi per sistemare la propria automobile e utilizzare le due linee di trasporto pubblico senza dover spendere un solo centesimo.
I pullman del servizio Green Bus sono attivi dal lunedìal sabato (i bus non lavoreranno nei giorni festivi) seguendo due orari differenti: la linea 1 lavorerà dalle ore 6 alle 20.30, mentre la linea 2 inizierà la propria corsa dalle ore 7.30 alle ore 20. Il servizio, innovativo nella città di Roma, sarà gratuito per un anno, il periodo sperimentale per scoprire l’efficacia del servizio e il feedback da parte dei cittadini e dei diretti interessati.
Per informazioni sugli orari di partenza e arrivo dai capolinea indicati potrete consultare il sito www.comune.fiumicino.rm.gov.it.
Photo Credits | Thinkstock
PAOLA 2 Marzo 2012 il 12:06
PROPRIO COME A MILANOOOOOOOOOOOO!…………………….