Nasce il progetto Fiat Likes U, un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente, un progetto che riguarderà ben 280.000 studenti delle facoltà più importanti del nostro Paese e presenti nelle città di Torino, Roma, Milano, Salerno, Parma, Cosenza, Pisa e Catania.
Il progetto Fiat Likes U nasce per rispondere alle esigenze di mobilità di tutti gli studenti che, per recarsi a lezione, spesso sono costretti a dover affrontare molti chilometri e a fare i conti con il traffico e, soprattutto, i ritardi dei mezzi pubblici. Il progetto, realizzato ad hoc per tutti i giovani universitari, risponde inoltre alle esigenze ambientali: l’uso di un solo veicolo condiviso punta alla riduzione dell’inquinamento, acustico e ambientale.
Come accedere al servizio? Per entrare a far parte dell’iniziativa, ogni studente potrà entrare nel sito dedicato (qui il link) e prenotare la propria vettura scegliendo un modello Fiat Panda o Fiat 500L. Dopo averla scelta, potrà recarsi presso il punto indicato on line e utilizzarla negli orari definiti dallo studente e comunicati al servizio, anche durante il week end.
Il servizio sarà disponibile da sabato fino al 15 dicembre presso il Politecnico di Torino e la LUISS Guido Carli University di Roma, dal 15 gennaio al 15 aprile 2013 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università di Salerno, dal 1° maggio al 31 luglio presso l’Università di Parma e l’Università di Cosenza, dal 15 settembre al 15 dicembre presso l’Università di Pisa e l’Università di Catania.
Oltre alla possibilità dell’uso di una vettura Fiat in modalità car sharing, gli studenti più meritevoli che avranno dedicato i loro studi all’ambiente e alla mobilità potranno aggiudicarsi premi, master e stage retribuiti (il regolamento è presente on line), un progetto volto a premiare i ragazzi più meritevoli e a inserirli in progetti ambiziosi e costruttivi.
Photo Credits | Thinkstock
1 commento su “Fiat Likes U: car sharing per studenti”