Ferrovie Italiane cerca talenti digitali

Ferrovie Italiane è alla ricerca di nuovi talenti digitali e la StartUp School ha deciso di stanziare una borsa di studio di oltre 5.000 euro in partnership con Augmenty. Chiunque volesse partecipare, dovrà solamente inviare il proprio curriculum vitae e idea imprenditoriale entro il prossimo 10 settembre, le premiazioni si terranno quattro giorni dopo.

StartUp School per il secondo anno consecutivo propone il master, pensato per chiunque abbia idee per dare vita ad una nuova impresa in rete. Potranno partecipare alla selezione tutti i titolari di Cartafreccia o un biglietto per i Freccia emesso durante quest’anno, in più dovete essere followers dell’account @lefrecce su Twitter. Dopo aver inviato il materiale richiesto (cv e idea imprenditoriale) entro il 10 settembre, dovrete aspettare il 14 per scoprire chi verrà premiato.

I progetti saranno esaminati da una commissione di docenti della scuola (per maggiori informazioni www.startupschool.it/blog) e il vincitore del concorso sarà proclamato in occasione del Viaggio al centro dell’Innovazione che si svolgerà su un Frecciarossa da Roma a Milano e che si trasformerà in un vero e proprio laboratorio mobile sul quale incontrare diversi esperti, pronti a fornire le loro consulenze.

Il master si propone di offrire la possibilità di seguire seminari, lezioni ed incontri con professionisti, tra cui docenti e imprenditori tra i più importanti del settore. Il progetto è arrivato alla seconda edizione e vanta già la presenza di nomi davvero molto importanti, tra cui Steve Chen, fondatore di YouTube; Naveen Selvadurai, fondatore di Foursquare; Paolo Barberis, fondatore di Dada; Paolo Ainio, ad di Banzai; Toby Daniels, fondatore della Social Media Week; Dina Kaplan, fondatrice di Blip.tv.

Per maggiori informazioni consultate il sito web dell’evento e date libero sfogo alla vostra creatività imprenditoriale, si tratta davvero di una grande occasione per incontrare i più importanti personaggi dell’ambiente e per mettervi alla prova, augurandovi inoltre di poter vincere la borsa di studio!

 

Lascia un commento