Elezioni politiche: trasporto gratuito ai disabili di Piacenza

 In occasione delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, il Comune di Piacenza offrirà il trasporto gratuito e organizzato a tutti gli elettori portatori di disabilità che vorranno raggiungere il seggio senza attese e senza dover pagare una cifra esagerata per il trasporto.

Per tutti gli elettori con problemi di deambulazione o disabilità, il Comune metterà a disposizione un minibus gratuito attrezzato e munito di pedana con elevatore per le carrozzelle, un mezzo di trasporto sicuro e gratuito che si occuperà del trasporto, in andata e ritorno, di tutti gli elettori che vorranno far sentire la propria voce durante le elezioni politiche nazionali.

Il servizio si chiamerà Prontobus e potrà essere prenotato entro e non oltre il 22 febbraio (è importante che tutti gli elettori prenotino il loro passaggio gratuito entro le ore 12). Ecco il comunicato ufficiale del Comune di Piacenza:

I portatori di disabilità già autorizzati dall’Amministrazione Comunale ad usufruire del Servizio Prontobus possono effettuare la prenotazione telefonicamente entro le ore 12.00 del 22/02/2013 telefonando all’Ufficio Trasporti – tel. 0523/492720 oppure 338/9867897 – 338/7141537. Coloro che vogliono usufruire del servizio di trasporto esclusivamente in occasione delle consultazioni elettorali e sono impossibilitati ad utilizzare i mezzi pubblici, devono inviare all’Ufficio Segreteria-Trasporti, anche a mezzo fax, entro le ore 12.00 del 22/02/2013, la seguente documentazione: richiesta scritta di usufruire del trasporto ai seggi, copia del certificato elettorale, copia del documento d’identità valido, copia del certificato d’invalidità o la copia del certificato medico attestante l’impossibilità di usufruire dei mezzi pubblici.

Per tutti coloro che fossero interessati al servizio gratuito, il Comune di Piacenza ha messo a disposizione una pagina web ricca di informazioni utili grazie alla quale, per tutti coloro che hanno un profilo Skype, si potrà accedere direttamente e chiamare on line l’ufficio dedicato senza errori o inutili attese. Trovate qui (questo è il link) la pagina ufficiale del Comune di Piacenza.

Photo Credits | tvacicastello

 

Lascia un commento